Aria nuova in Esselunga, che continua il suo percorso da azienda familiare a realtà manageriale. Il posto di direttore generale, ricoperto pro tempore dall’AD, Carlo Salza, va a Sami Kahale.

Kahale ha realizzato una lunga carriera in Procter & Gamble, culminata con la nomina ad amministratore delegato per il Sud Europa.

Nato al Cairo il 18 febbraio 1961, il top manager italiano è laureato in ingegneria, titolo conseguito presso la University of Notre Dame (Indiana, Usa) e vanta anche un Mba in Economia al Babson College (Massachussets).

“La nomina dell'ingegner Kahale va nella direzione di un rafforzamento manageriale del gruppo con una persona di grande respiro e visione internazionale, maturata in una delle aziende più importanti del consumer goods - ha sottolineato in una nota, Carlo Salza -. Siamo fiduciosi che queste sue esperienze, unite alle eccellenze già presenti in azienda, costituiranno un patrimonio unico, sul quale costruire il futuro di Esselunga per i prossimi anni”.

Il gruppo ha chiuso in modo brillante l’esercizio 2017, con una crescita del 3,1% e con vendite pari a 7,754 miliardi di euro. A fine esercizio vantava più di 5,6 milioni di clienti, in salita del 5 per cento.