Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La dieta mediterranea protagonista ad Agrifil

La dieta mediterranea protagonista ad Agrifil
La dieta mediterranea protagonista ad Agrifil

La dieta mediterranea protagonista ad Agrifil

Information
Fabio Massi
Che fosse quanto di migliore c’è tra le diete lo si sospettava da tempo, ma da novembre 2010 l’Unesco ha dichiarato la dieta Mediterranea patrimonio immateriale dell’umanità. E ora a parlarne nel dettaglio sarà un convegno, in seno ad Agrifil (Salone della filiera agroalimentare e della meccanizzazione agricola) che si terrà a Rimini dal 19 al 22 febbraio.

L’appuntamento è per il 20 febbraio al salone Neri della Fiera di Rimini Sapore dove si siederanno i massimi conoscitori della dieta mediterranea.  A parlarne assieme ad altri esperti saranno il Prof. Massimo Cocchi (Direttore Centro Ricerche Nutrizione del Mediterraneo) e Franco Verrascina (Presidente Nazionale COPAGRI).

Con il riconoscimento conferito alla Dieta Mediterranea da parte dell’Unesco, si aprono nuove e interessanti prospettive per le produzioni tipiche italiane con riferimento alla possibilità di definire e affermare modelli alimentari e stili di vita in grado di raggiungere, allo stesso tempo, la piena valorizzazione delle produzioni locali e il miglioramento del benessere e della qualità di vita.

Il convegno parlerà infatti dei prossimi obiettivi della ricerca in tal senso che rappresentano la consapevolezza della crescente importanza del legame fra nutrizione e stato di salute.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: