Epta, con l’acquisizione del controllo del suo Partner storico VSD Engineering, consolida ulteriormente la sua leadership nei mercati emergenti, confermandosi partner globale nel settore della refrigerazione commerciale per la distribuzione organizzata, con i suoi marchi Costan, Bonnet Névé, BKT, George Barker ed Eurocryor.

VSD Engeneering, fondata nel 1990, si è guadagnata nel tempo una solida reputazione per le sue competenze tecniche, maturate in un mercato altamente competitivo e prossimo ad aree di forte sviluppo. Attiva in Singapore, Malaysia e nel Brunei gioca un ruolo chiave, tra i Player locali, per i suoi elevati standard di servizio.

Questo processo di localizzazione consentirà a Epta di affiancare la clientela e sviluppare la presenza nell’area asiatica. Le motivazioni dell’investimento sono infatti strettamente connesse all’interesse del Gruppo di rafforzare la propria presenza nella regione e promuovere sinergie con società e fabbriche, già attive nel mercato domestico.

Epta, oltre ad offrire soluzioni in grado di valorizzare la merce esposta ed assicurare eccellenti prestazioni tecniche, si conferma, ancora una volta, il Partner ideale per soddisfare le esigenze dei Clienti internazionali, grazie alla sua capacità competitiva globale.

Questo aspetto è di cruciale importanza se si considera che il settore Retail è sempre più sensibile alle proposte degli Operatori in grado di garantire un servizio di assistenza, tempestivo e di elevata qualità, per impianti complessi e dalle performance sempre maggiori, in tutto il mondo.