La cooperativa francese Océane riduce la propria impronta di CO2 grazie a LPR
La cooperativa francese Océane riduce la propria impronta di CO2 grazie a LPR
- Information
Océane ha affidato l’intera gestione del proprio parco pallet a LPR – La Palette Rouge (divisione del Gruppo Euro Pool).
Per la cooperativa di Nantes che produce e commercializza frutta e verdura, l’impegno di LPR nei confronti di specifici valori economici, ambientali e sociali è stato un criterio fondamentale per determinarne la scelta.
La sostenibilità è molto importante per Océane. Dalla sua nascita, nel 1993, la cooperativa di frutta e verdura di Nantes ha lavorato attivamente per riunire i produttori agricoli della regione al duplice scopo di garantire la qualità dei prodotti e il futuro a lungo termine dei propri membri. Le scelte della cooperativa sono sempre state guidate dal rispetto di specifici valori economici, ambientali e sociali, e la scelta di un fornitore che credesse negli stessi principi è stata perfettamente coerente.
La cooperativa si è avvalsa per la prima volta dei servizi di LPR nel 2012, per affidarle poi progressivamente la totalità del proprio parco pallet, che per il 90% è su pallet 80x120 e per il restante 10% su pallet 100x120. Al momento sono 150.000 i pallet rossi in circolazione presso Océane, che è riuscita a ottimizzare la propria logistica e, allo stesso tempo, a ridurre del 20% le emissioni di C02.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.