Kissabel, la stagione entra nel vivo con i raccolti italiani e tedeschi
Kissabel, la stagione entra nel vivo con i raccolti italiani e tedeschi
- Information
E' un bilancio positivo quello del raccolto delle mele Kissabel nell’Emisfero Nord.
Dopo le varietà a buccia gialla e arancione in Svizzera, Regno Unito e Francia, in ottobre i produttori tedeschi, italiani, inglesi e statunitensi hanno terminato la raccolta delle varietà a buccia e polpa rossa.
La gamma di mele dalla sorprendente polpa colorata, dal rosa al rosso intenso, entra quindi nel vivo della commercializzazione in Europa, dopo i feedback positivi raccolti dai professionisti del settore ortofrutticolo a Fruit Attraction. Il successo di Kissabel in fiera non sorprende, visto l’andamento molto positivo del raccolto 2022 in tutti gli attuali paesi produttori. Il Consorzio NovaMela, che riunisce i produttori italiani Melinda, Vip, Rivoira, La Trentina e Vog, riferisce di un raccolto di ottima qualità, con calibri leggermente più grandi dell’anno precedente.
Riscontri positivi anche in Germania, Regno Unito e negli Stati Uniti dove Kissabel ha debuttato quest'anno. Alte anche le le aspettative sui prossimi mesi di commercializzazione.
In tutte le aree geografiche, inoltre, i partner sono impegnati nello studio di diverse varietà sviluppate nell’ambito del programma IFored, per ampliare in futuro assortimento, aree di coltivazione e periodi di raccolta.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.