Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

KFC raggiunge quota 30 ristoranti in Italia

KFC raggiunge quota 30 ristoranti in Italia
KFC raggiunge quota 30 ristoranti in Italia

KFC raggiunge quota 30 ristoranti in Italia

Information
Redazione

KFC – Kentucky Fried Chicken apre sullo scorcio del 2018 tre nuovi ristoranti: il 21 dicembre a Moncalieri (TO), presso il 45° Nord Entertainment Center, e a Cesano Boscone (MI) presso il Centro Commerciale Auchan, il 28 dicembre a Catania, all'interno del CC Porte di Catania.



Con queste nuove inaugurazioni salgono a 30 i locali KFC in Italia, distribuiti in 11 regioni: Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana e Veneto.

«Con le nuove aperture di fine 2018 consolidiamo la presenza in una regione, la Lombardia, che ospita un terzo dei nostri ristoranti, e sbarchiamo in Sicilia: un passo ulteriore della nostra crescita nel Sud del Paese dove siamo già presenti a Pompei e dove continueremo ad investire una parte importante del nostro impegno in termini di sviluppo. Fra i risultati che ci rendono più orgogliosi, c’è senz’altro l’aver dato un contributo all’occupazione con circa 900 posti di lavoro creati da quanto KFC è arrivata in Italia», ha commentato Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia.

I 30 punti vendita italiani sono gestiti totalmente in franchising ed hanno un giro d’affari medio per ristorante pari a 1,9 milioni di euro. Lo sviluppo del brand è partito dagli Shopping Mall e continua ancora su quel canale guardando anche agli outlet, agli shopping center e ai centri città.

Inoltre, l’accordo firmato nel 2018 con Grandi Stazioni Retail porterà la catena ad essere presente nelle Grandi Stazioni italiane: dopo l’esordio a Venezia il 9 ottobre 2018, le tappe successive saranno Bologna Centrale, Bari Centrale e Genova Brignole per arrivare via via negli altri scali della rete. L’azienda sta lavorando anche sulle traffic road, per dare un ulteriore impulso alla modalità di acquisto del Drive.

Sul fronte dimensionale dei locali, invece, KFC sta studiando l’introduzione dello “Small Box”, un format che può essere realizzato in superfici inferiori ai 250 mq e che può inserirsi in contesti dove la disponibilità di spazio è più contenuta.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits