Scarpe & Scarpe prosegue il progetto di espansione
Scarpe & Scarpe prosegue il progetto di espansione
- Information
Scarpe&Scarpe, con sede a Borgaro Torinese (TO), chiude un 2018 positivo e annuncia un 2019 di aperture e progetti.
L’azienda vanta oggi 145 punti vendita distribuiti sull’intero territorio italiano e 1.674 dipendenti. Sono 18 le regioni italiane in cui il brand è presente e 130 i comuni che ospitano negozi del marchio in ampi spazi espositivi, tutti caratterizzati da format accoglienti nei quali ad ogni linea di prodotto è dedicato uno specifico e differenziato spazio di vendita.
Il 2018 ha visto 9 nuove aperture: Ascoli Piceno, Latina, Catania, Torre Annunziata, Varese, Sestu, Milano, Milazzo e Quartu Sant’Elena; in crescita la previsione per il 2019 che comprendono ulteriori inaugurazioni sul territorio italiano.
Inoltre, quest’anno l’azienda ha investito in comunicazione, a partire dalla riconferma di Cristina Chiabotto come testimonial e dalla campagna multicanale nazionale. Anche il sito web si rinnova e diventa più fluido con l’obiettivo di ottimizzare il collegamento tra gli store fisici ed il canale di vendita online e migliorare la user experience dei consumatori. Tra le novità spicca la funzione Click&Collect attraverso cui è possibile ordinare online e ritirare l’acquisto, in sole quattro ore, direttamente nel punto vendita prescelto.
Infine, dallo scorso luglio, Scarpe&Scarpe ha dato il via al nuovo centro logistico, situato presso il polo di Broni (PV) con una dimensione di 40.000 mq e una capacità di 25.000 posti pallet, dotato di Sorter per i riassortimenti puntuali negli store. Si tratta di uno speciale strumento che si occupa dello smistamento dei pezzi nelle varie pedane destinate ai diversi negozi: la distribuzione può arrivare fino a 12.000 pezzi al giorno e 60.000 alla settimana.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.