KFC dona 5300 pasti ai bisognosi in un anno
KFC dona 5300 pasti ai bisognosi in un anno
- Information
KFC è stata la prima azienda della ristorazione veloce in Italia a intraprendere un’iniziativa di recupero e donazione delle eccedenze alimentari: un impegno che si inserisce nel percorso indicato dalla legge Gadda 166 del 2016 ed è realizzato in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare.
Partito a fine 2017, Harvest è il progetto col quale Kentucky Fried Chicken recupera e dona le eccedenze alimentari dei suoi ristoranti. Nel suo primo anno di attività, il programma ha consentito di donare 5300 pasti ai bisognosi coinvolgendo 7 ristoranti e altrettante organizzazioni caritative sul territorio italiano.
«I risultati di un anno di Harvest sono fra le nostre maggiori soddisfazioni e ripagano dell’impegno che le nostre persone dedicano quotidianamente a questa attività. Realizzarla richiede un po’ di organizzazione in più nelle cucine ma consente di gestire consapevolmente gli sprechi, riducendoli, e soprattutto di aiutare chi è in difficoltà. Il nostro obiettivo è coinvolgere entro la fine del 2019 tutti i ristoranti del sistema KFC Italia: oggi sono 30 e sono distribuiti in 11 regioni», afferma Corrado Cagnola, amministratore delegato di KFC Italia.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.