Kellogg fotografa la visione degli italiani su benessere olistico e corretta alimentazione
Kellogg fotografa la visione degli italiani su benessere olistico e corretta alimentazione
- Information
Kellogg Italia lancia “Coltiviamo la bontà”, una campagna CSR volta a promuovere un’idea di benessere olistico a vantaggio di singoli, pianeta e comunità, e che si pone in continuità con il Manifesto del benessere, lanciato dall’azienda lo scorso maggio a livello europeo.
br>
Nell’ambito della campagna, Kellogg ha collaborato con Nutrimi, la più importante community italiana di professionisti dell’alimentazione e consumatori attenti al benessere, per investigare la visione degli italiani rispetto a benessere olistico, corretta alimentazione e attività fisica.
La ricerca, condotta su un campione di 1381 persone tra cui consumatori attenti al benessere e professionisti della salute, ha evidenziato che l’idea di benessere olistico per 8 italiani su 10 passa attraverso una alimentazione varia e bilanciata abbinata ad una adeguata attività fisica.
A proposito di corretta alimentazione, la fibra è una componente alimentare fondamentale per il benessere delle persone: più del 98% degli intervistati riconosce che la fibra è importante per la propria salute; tuttavia, meno del 50% dei consumatori dichiara di prestare attenzione all’assunzione di fibre durante la giornata.
Per quanto riguarda la colazione, il 70% degli intervistati considera importante fare colazione tutti i giorni, ma meno del 50% riesce a fare una colazione nutriente e bilanciata ogni giorno. La combinazione di cereali, yogurt e frutta fresca è quella che meglio rappresenta una colazione nutriente ed equilibrata per più del 60% degli intervistati.
Durante il primo pasto della giornata quasi il 70% dei consumatori considera i cereali per la prima colazione la migliore fonte di fibre. I cereali fonte di fibre o integrali sono l’ingrediente preferito per la colazione per quasi il 78% delle persone; la percentuale sale a quasi il 90% per i professionisti della nutrizione intervistati.
Con la campagna CSR “Coltiviamo la bontà”, Kellogg mira a sensibilizzare i consumatori all’importanza di uno stile di vita sano che passa attraverso un’alimentazione sana e bilanciata e una adeguata attività fisica. In ambito nutrizionale, Kellogg si impegna a fornire ai propri consumatori cibo gustoso, fonte di nutrienti essenziali e dal profilo nutrizionale continuamente migliorato senza fare compromessi sul gusto o sull’inconfondibile esperienza all’assaggio.
Entro il 2023 l’azienda ha l’obiettivo di ridurre ulteriormente del 20% il contenuto di sale e del 10% il contenuto di zuccheri nei suoi prodotti rivolti ai bambini e agli adulti, aumentando al contempo il livello di fibre.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.