Kellanova in Italia supporta la genitorialità
Kellanova in Italia supporta la genitorialità
- Information
In occasione della Festa del papà, Kellanova (in precedenza conosciuta come Kellogg Company) annuncia l’adozione di una nuova policy a supporto della co-genitorialità.
L’azienda offre ai propri dipendenti neo-genitori, che potrebbero non avere accesso ai congedi parentali previsti dalla legge, l’opportunità di partecipare attivamente alla vita famigliare durante le prime fasi della genitorialità.
Con questa nuova misura Kellanova sostiene i propri dipendenti in attesa di un figlio ma che potrebbero non soddisfare i requisiti per usufruire dei permessi di maternità, adozione primaria e altre politiche parentali previste dallo Stato, garantendo fino a dieci settimane di congedo retribuito entro il primo anno di vita del bambinə. Nel concreto la policy si rivolge ai padri – che attualmente hanno diritto per legge al solo congedo pari a 10 giorni (o 20 in caso di parto plurimo) – alle coppie omogenitoriali, ai genitori affidatari e ai tutori legali.
Tutti i dipendenti di Kellanova potranno usufruire della policy, indipendentemente dall’anzianità di servizio. Durante il congedo, i termini e le condizioni contrattuali pattuite rimarranno invariati e i dipendenti continueranno a beneficiare dell’intero salario e di tutti i benefit concordati. Inoltre, le dipendenti in stato di gravidanza o coloro che hanno unə partner in tale condizione, potranno usufruire di permessi retribuiti per partecipare a lezioni pre-parto o altri appuntamenti medici pre-natali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.