Joya, una stagione ricca di promesse
Joya, una stagione ricca di promesse
- Information
Per Joya si prevede una stagione 2020/2021 eccezionale con un potenziale di produzione stimato a 8.
00 tonnellate, ovvero quasi il 27% in più rispetto allo scorso anno, e un prodotto dalle notevoli qualità (intensità di colorazione, tenore zuccherino, aromi, compattezza, ecc.).
La filiera di produzione di Joya in Europa è in pieno rinnovamento dal 2018 e la stagione 2021 segna l’inizio dell’attività commerciale di 6 nuovi distributori autorizzati: Apofruit, Unacoa Salvi, Cico Mazzoni, Granfrutta Zani e Vog in Italia e Costa Brava Giropoma in Spagna.
Per quanto riguarda la produzione, l’arrivo di 350 nuovi produttori porterà la superficie totale piantata a 750 ettari entro il 2023, con un potenziale del marchio Joya di 22.000 tonnellate entro il 2025.
Croccante, saporita e dolce, la mela Joya ha notevoli qualità organolettiche. Si tratta dell’ultima mela a essere raccolta (metà novembre) e gode di un’ottima conservabilità; per questo, vanta tutti i punti di forza di una mela della seconda parte della stagione e rappresenta un’alternativa che offre molti vantaggi concorrenziali in relazione alle importazioni dall’emisfero meridionale.
Per sostenere questa dinamica, conquistare nuovi clienti e far conoscere il più possibile il marchio è la priorità di questa nuova stagione.
La piattaforma di comunicazione “Joya crea gioia” farà leva sulle qualità organolettiche della mela per posizionare il marchio sottolineandone il carattere energico, impertinente, entusiasta senza inibizioni e... gioioso! La comunicazione avverrà principalmente in formato digitale con lo sviluppo di una versione italiana del sito web, con messaggi originali e informativi sui social network e con l’intervento di influencer in 3 mercati prioritari: Francia, Germania e Irlanda.
Per quanto riguarda i punti vendita, sono previste oltre 1.000 giornate con eventi di animazione nei supermercati e nei mercati all’ingrosso per far scoprire la mela. Sono previste inoltre diverse operazioni commerciali per aumentare la presenza della mela in-store.
Un altro sviluppo strategico partito all’inizio della stagione è il lancio della nuova gamma di packaging ecosostenibili, in linea con i valori sostenibili del brand. Le confezioni saranno riciclabili o compostabili, con cartone certificato FSC proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.