Jakala annuncia il lancio dei Digital Coffee, una serie di incontri esclusivi dedicati al mondo dell’Intelligenza Artificiale: l’iniziativa mira a creare uno spazio di confronto e discussione sulle potenzialità trasformative dell’AI nei moderni contesti aziendali.

Con un impatto significativo su vari settori industriali, l’AI rappresenta una delle tecnologie più rivoluzionarie, che segna un vero e proprio “Big Bang” per l’innovazione. In un’epoca in cui i dati sono diventati il nuovo petrolio, essere data-driven è essenziale per le aziende che desiderano mantenere una posizione competitiva sul mercato. L’implementazione dell’AI consente alle organizzazioni di migliorare l’efficienza operativa, ottimizzare le decisioni strategiche e personalizzare la customer experience, in sostanza, di guidare il cambiamento.

Una tecnologia talmente importante per l’impatto che ha sul mercato globale, che Jakala le ha dedicato, all’interno della sede-headquarter di Milano, un Centro d’eccellenza internazionale con una squadra di mille professionisti impegnati nel suo sviluppo. Il Centro ha un triplice obiettivo: fungere da knowledge management centralizzato che recepisce le best practice provenienti dagli oltre 30 Paesi in cui Jakala opera, per rilasciarle e condividerle in uno scambio globale di conoscenze; essere un hub internazionale di formazione e recruiting; favorire l’ibridazione tra settori diversi, in un’ottica di cross fertilization che vede la declinazione dei progetti in mercati diversi da quelli in cui sono nati.

Attraverso i suoi Digital Coffee, l’azienda intende sfruttare la sua expertise per offrire uno spazio dove i leader aziendali possano condividere esperienze e visioni future sull’utilizzo dell’AI, per affrontare le sfide contemporanee e creare nuove opportunità di crescita.