Italpizza si unisce alla community della start-up bolognese 24Bottles che offre soluzioni per soddisfare l’esigenza di idratarsi in modo sano, elegante ed ecologico, con l’obiettivo di ridurre l’impatto delle bottiglie di plastica usa e getta sul pianeta e sulle nostre vite.

Si stima che 8,3 miliardi di tonnellate di plastica siano già in mare e ogni anno si aggiungano 100 mila tonnellate solo in acque europee, trasformando gli oceani in discariche; 10 milioni di tonnellate di plastica finiscono sparse in natura. Riutilizzando una borraccia 24Bottles si evita un rilascio di CO2 nell’atmosfera pari a 0,16mg per litro.

Con 24Bottles, il design corre in aiuto all’ambiente, contribuendo a cambiare le cose in meglio e ad aiutare le persone a migliorare la loro salute, la loro qualità di vita e il loro aspetto, in un modo rispettoso dell’ambiente. Una buona estetica può essere un’ottima leva per convincere tutte le persone ad adottare comportamenti e stili di vita sani.

Italpizza ha dotato l’intero personale di oltre un migliaio delle innovative e sostenibili borracce 24Bottles, oltre ad aver installato varie torrette per il rifornimento dell’acqua, al fine di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale della plastica. Con questa iniziativa, l'azienda ritiene di contribuire all’abbandono di tutte le bottiglie di plastica usa e getta, incoraggiando così l’adozione di buone abitudini per ridurre gli sprechi e fare la propria parte per un futuro più sostenibile.