Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Italiani sempre più digital negli acquisti

Italiani sempre più digital negli acquisti
Italiani sempre più digital negli acquisti

Italiani sempre più digital negli acquisti

Information
Redazione
Nonostante in Italia meno di 1 intervistato su 5 abbia acquistato online negli ultimi 3 mesi, le frequenza di visite dei negozi online è stata molto vicina a quella degli store fisici: 6 online, 7 offline.

I consumatori tendono a cercare informazioni online anche prima di acquistare in uno store fisico, come ha affermato in  63% degli intervistati in Italia. Ne consegue che la coerenza tra la comunicazione online e offline (intesa come offerte promozionali, descrizione delle caratteristiche di prodotto, ec…) acquisisce sempre maggiore importanza.

Questo aspetto è confermato anche dai dati: se infatti in generale il 61% intervistati dei vari paesi europei afferma che di solito le informazioni sono abbastanza coerenti; solo 1 su 4 la ritiene sempre coerente. E questa percentuale in Italia scende al 12%, segno che la convergenza tra i vari canali ha ancora buoni margini di miglioramento.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits