Istituto Tecnologico Superiore Academy Agroalimentare Puglia: Casillo eletto presidente
Istituto Tecnologico Superiore Academy Agroalimentare Puglia: Casillo eletto presidente
- Information
L’Istituto Tecnologico Superiore Academy Agroalimentare Puglia (Fondazione ITS Academy AgriPuglia) attiva percorsi formativi per il trasferimento di competenze tecnico-scientifiche altamente specializzate e innovative nel settore dell’agroalimentare, favorendo l’innalzamento del valore del capitale umano al fine dello sviluppo dell’intero sistema-territorio, in particolar modo della competitività delle imprese.
br>
I corsi ITS Academy, finanziati al 100% con fondi del PNRR, consentiranno ai giovani e adulti in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado di specializzarsi ed inserirsi nel mondo del lavoro più efficacemente, raggiungendo il target nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito del raddoppio degli iscritti al canale formativo nel 2025.
La missione della Fondazione ITS Academy AgriPuglia diventa strategica nel perseguimento dell’obbiettivo ministeriale nel comparto agroalimentare del territorio regionale, con un numero di iscritti ai percorsi ITS che dovrà superare il numero di 400.
Dopo le modifiche statutarie visto la legge n. 99 del 15/07/2022, l’assemblea il 15/12/2023 ha eletto il Consiglio di amministrazione della Fondazione ITS Academy AgriPuglia e rinnovato la carica di Revisore dei conti a Massimo Panza.
L’assemblea ha ringraziato i componenti della vecchia Giunta Esecutiva, esprimendo nel contempo ai nuovi amministratori i migliori auguri per il loro lavoro.
Il Consiglio di amministrazione neoeletto, composto da Francesco Casillo, Vito Gallo, Nicola Mele, Marco Pagano, Angelo Palmisano, Pietro Vito Suavo Bulzis e Michele Zema ha nominato il Presidente Francesco Casillo, il Vice Presidente Vito Gallo e il Comitato esecutivo (Francesco Casillo, Vito Gallo, Nicola Mele).
La scelta del presidente (imprenditore) e del vice presidente (docente universitario) intende essere l’espressione della volontà di realizzare nel prossimo triennio una forte interazione tra le imprese ed il mondo della formazione al fine di concretizzare le aspettative delle aziende che cercano tecnici e dei giovani che cercano occupazione, attraverso i percorsi ITS.
«Ho accettato con entusiasmo la carica di presidente dell’Istituto - ha dichiarato Francesco Casillo, Presidente e Ad di Molino Casillo - nella convinzione di poter contribuire allo sviluppo delle conoscenze tecniche del settore e a fornire delle opportunità ai giovani che intendano avvicinarsi a delle concrete possibilità di inserimento produttivo. Metto, infatti, a disposizione dell’Istituto il mio bagaglio di esperienze imprenditoriali per coniugare al meglio - ha sottolineato il neo Presidente - l’approfondimento teorico e la pratica aziendale del mondo del lavoro».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.