Iper La grande i e SpesaSospesa.org insieme per il Natale 2023
Iper La grande i e SpesaSospesa.org insieme per il Natale 2023
- Information
Iper La grande i ha scelto di sostenere il progetto di solidarietà circolare SpesaSospesa.
rg per la campagna natalizia volta alla raccolta e donazione di pasti e beni alimentari di prima necessità alle famiglie in difficoltà.
Con l’obbiettivo di diffondere il vero spirito natalizio attraverso l'attenzione e la solidarietà, fino al 6 gennaio 2024, in tutti i punti vendita Iper La grande i, è possibile acquistare la torta benefica che fa bene al Natale di produzione Iper, “Cuor di Cioccolato”, in edizione limitata. A fronte dell’acquisto di ogni torta, verranno devoluti 2 euro a SpesaSospesa.org e verranno donati 4 pasti equivalenti garantendo un sostegno tangibile alle famiglie che necessitano di aiuto in questo periodo festivo.
SpesaSospesa.org è un progetto di solidarietà circolare nato nel 2020 per sostenere le persone in difficoltà economica e sociale anche temporanea. Creato da Fondazione Lab00 Ets, il progetto utilizza la piattaforma digitale Regusto - co-fondatrice del progetto - per gestire le transazioni di beni di prima necessità, garantendo la massima trasparenza e tracciabilità. Attraverso la piattaforma Regusto, le aziende possono donare o vendere beni di prima necessità a un prezzo sociale, o contribuire con donazioni in denaro all'acquisto di beni. Nelle comunità locali, organizzazioni non profit, associazioni e volontari fungono da centri logistici per la raccolta e la distribuzione dei beni di prima necessità alle famiglie bisognose. A oggi, SpesaSospesa.org ha coinvolto partner istituzionali, come le amministrazioni di 26 Comuni italiani, che hanno sostenuto il progetto.
L’iniziativa di Iper La grande i si inserisce nella più ampia campagna natalizia avviata dal progetto SpesaSospesa.org che si pone l’obiettivo di raccogliere e distribuire un milione di pasti entro la fine del 2023, grazie al supporto di aziende e cittadini. Il contatore del progetto oggi ha superato 700mila pasti, già recuperati e distribuiti alle famiglie più fragili su tutto il territorio nazionale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.