Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Intesa Sanpaolo e Supernova Hub: nasce il nuovo food e-commerce d’eccellenza

Intesa Sanpaolo e Supernova Hub: nasce il nuovo food e-commerce d’eccellenza
Intesa Sanpaolo e Supernova Hub: nasce il nuovo food e-commerce d’eccellenza

Intesa Sanpaolo e Supernova Hub: nasce il nuovo food e-commerce d’eccellenza

Information
Redazione

Nasce Destination Gusto, il nuovo food e-commerce di prodotti d’eccellenza rigorosamente made in Italy.

Sviluppato grazie alla sinergia e alla fusione delle competenze tra Intesa Sanpaolo e l’acceleratore milanese Supernova Hub - Gruppo Itlm, leader nel settore dei trasporti. La piattaforma offre prodotti enogastronomici esclusivi, provenienti da ogni regione d’Italia, ordinabili sia dall’app sia dl sito Destinationgusto.it. La new company Destination Gusto vede la partecipazione di Intesa Sanpaolo con il 49% delle quote e di Supernova Hub, come socio di maggioranza, con il 51%.

Italmondo, fulcro di Itlm Group, si occuperà della gestione del magazzino e del picking and packing. Sendabox, scale-up di Supernova Hub, delle consegne, mettendo a frutto l’esperienza in spedizioni b2c e b2b. L’obiettivo è arrivare alla consegna same day e next daynelle principali città italiane grazie alla partnership con DeliveryNow.

Il modello di business di Destination Gusto si svilupperà su tre direttrici: verso il consumatore, che potrà fruire di un vero e proprio viaggio immersivo nel made in Italy per scoprire i territori, le tradizioni culinarie e i prodotti d’eccellenza enogastronomici del nostro Paese; verso le imprese (b2b) con servizi incentive, di loyalty e regalistica per le aziende; verso nuovi clienti corporate (b2e), che potranno includere Destination Gusto tra gli strumenti di welfare aziendale per i loro dipendenti.

Con la pandemia sono cambiate le abitudini degli italiani anche in relazione alle modalità di acquisto dei prodotti alimentari. Nel 2020 il mercato online Food&Grocery ha segnato un’impennata del +70% rispetto al 2019 e nel 2021 la crescita è proseguita con un ulteriore +39% (Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano). L’Italia, poi, è il primo paese al mondo per certificazioni dop e igp, 841 produzioni di qualità diffuse su tutto il territorio nazionale, che generano 16,6 miliardi di euro di valore alla produzione e export per 9,5 miliardi di euro.

«Una piattaforma con queste caratteristiche – ha detto Federico Pozzi Chiesa, fondatore di Supernova Hub e CEO di Italmondo - è la prima del suo genere in Italia: finalmente le tradizioni culinarie dei territori italiani, così ricche e diverse tra loro, convergono in un unico catalogo online che comprende solo il meglio di ogni regione, combinato con il più alto livello di fruibilità e ottimizzazione logistica offrendo ai produttori una vetrina nazionale e internazionale per aprire nuovi mercati. Destination Gusto si pone l’ambizione di diventare il punto di riferimento del settore in Italia e getta le basi per un progetto più ampio che coinvolgerà anche gli ambiti del fashion, furniture e travel».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits