Il nuovo raccolto di Vog: qualità e ampio assortimento
Il nuovo raccolto di Vog: qualità e ampio assortimento
- Information
Un assortimento di alta qualità dove trovare la mela giusta per ogni esigenza, per tutti i 365 giorni dell’anno.
Anche con il raccolto 2023, il Consorzio Vog tiene fede alla sua promessa di essere “Home of apples”, un punto di riferimento per il settore a livello italiano e internazionale.
La raccolta 2023 del Consorzio ha preso il via a metà agosto in Alto Adige/Südtirol, con le varietà Gala e SweeTango. La qualità dei frutti è eccellente, grazie a un’estate che ha mantenuto un buon apporto di acqua e l’escursione termica tra il giorno e la notte tipica dell’area, che è alla base di mele succose e ricche di aromi.
Il raccolto conferma quindi un’ampia disponibilità di varietà e brand, dalle mele più tradizionali come Gala, Golden Delicious, Granny Smith, Red Delicious e Fuji, a marche consolidate come Pink Lady, Kanzi, envy e yello. Quest’anno poi vedrà una crescita importante, come da pianificazione, per le nuove mele Cosmic Crisp, Giga, RedPop, Joya, Crimson Snow e SweeTango.
Vog ha anche un ricco assortimento bio: con una quota di superfici coltivate del 10%, questo segmento comprende all’interno dei brand Biosüdtirol e Marlene Bio le varietà classiche insieme a specialità come Natyra, Topaz, Pilot, GoldRush e Bonita. A queste si aggiungono le versioni bio dei brand più amati dai consumatori.
Il consorzio ha già pianificato campagne marketing innovative e diversificate per sostenere le vendite dei clienti, la valorizzazione dei prodotti e i consumi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.