Dopo Firenze, Roma e Torino il Mercato Centrale arriva a Milano e si presenterà alla città con un grande evento di apertura giovedì 2 settembre.

Al Mercato di fatto si potrà fare di tutto: un luogo dove sedersi e leggere, mangiare, connettersi, fare la spesa e portarsi a casa le eccellenze degli artigiani del gusto. Non solo: l'apertura del Mercato Centrale Milano dà il via alla partnership con cosaporto.it, la start up tutta italiana che ha rivoluzionato il mondo del delivery, grazie a cui sarà possibile ordinare le bontà delle botteghe e riceverle comodamente a casa o in ufficio, ritrovando la stessa attenzione al cliente caratteristica del Mercato.

Tante le novità e le storie da raccontare dietro ai volti dei 29 artigiani distribuiti su due piani, in uno spazio di oltre 4500 mq.

Non manca all’interno del Mercato Centrale una grande area dedicata al pesce. Uno spazio di circa 1000 mq e un’enorme vetrina espositiva. Il pesce del Mercato potrà essere acquistato da portar via, vederselo recapitare a casa oppure scelto e fatto cucinare subito all’interno della cucina di pesce. Nel Mercato del pesce poi, ci sarà anche un fish bar e un cocktail bar

Un grande spazio anche quello dedicato alle carni toscane più prelibate: l’allevamento diretto e la Chianina. Previsto anche un mercato biologico.

Al Mercato Centrale saranno presenti molteplici attività non direttamente legate alla somministrazione e vendita di cibo. Tra queste in particolare la scuola di cucina e il laboratorio radiofonico. Infine un’area interamente dedicata agli eventi, ai dibattiti, agli incontri, presentazioni di libri, piccole esposizioni di arte, laboratori culturali per adulti e per bambini.