È Capo d’Orlando la sede del nuovo store del socio messinese di Euronics, La Via Lattea, che, con questa apertura, riprende nel suo percorso di sviluppo della rete raggiungendo quota otto negozi, sei ubicati in Sicilia - prevalentemente nel messinese - e due in Calabria. La location, che rafforza la presenza di Euronics nella nota località del comprensorio dei Nebrodi, viene inaugurata oggi in Contrada Muscale, 3 nel centro cittadino, in un’area strategica dal punto di vista commerciale perché situata in prossimità del lungomare e della stazione.

La superficie di 1.300 mq segue il layout Euronics con grande spazio alle principali categorie hi-tech e agli elettrodomestici e si caratterizza per l’adozione di un concept store “interactive”: una serie di soluzioni digitali capillarmente distribuite all’interno dello store creano la sintesi tra negozio fisico e virtuale al fine di offrire una experience coinvolgente e personalizzata in linea con le più attuali abitudini di shopping degli italiani. Grazie a video wall, etichette elettroniche, totem interattivi e tablet a disposizione dei clienti, questi ultimi potranno essere aggiornati costantemente, in tempo reale anche sulle promozioni o iniziative attive e sulle ultime novità tecnologiche presentì in negozio, ma anche accedere a informazioni dettagliate sui differenti modelli attraverso schede tecniche e videoclip/tutorial, oltre a poter ordinare prodotti non presenti in esposizione accedendo al vastissimo scaffale virtuale della società messinese.

Altro fiore all’occhiello del nuovo store: il personale. Lo staff è composto da 15 addetti, di cui 10 neo-assunti e recentemente formati dal socio siciliano che ancora conferma la volontà d’investire su personale qualificato quale asset della propria proposta, con l’obiettivo di fornire un alto livello di consulenza e di assistenza come in tutti gli altri store della sua rete.

La scelta di dedicare un’area ai nuovi mezzi “green” ribadisce anche l’attenzione verso soluzioni più ecologiche, che assicurano minore impatto ambientale e incontrano grande interesse da parte dei consumatori.