Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il Gruppo Mazzoni torna a Fruit Attraction

Il Gruppo Mazzoni torna a Fruit Attraction
Il Gruppo Mazzoni torna a Fruit Attraction

Il Gruppo Mazzoni torna a Fruit Attraction

Information
Redazione

Il Gruppo Mazzoni si ripresenta a Fruit Attraction, in programma a Madrid dal 4 al 6 ottobre, con novità importanti su alcuni prodotti del suo paniere ortofrutticolo, in particolare per quanto riguarda i kiwi.

L’appuntamento madrileno si conferma un momento importante di incontro con gli stakeholders.

Tra le novità, l’avvio di una società in Grecia. Grazie a questo nuovo investimento, il Gruppo Mazzoni avrà un controllo completo e rigoroso dell’intera filiera produttiva e gestionale del prodotto. «Metteremo la nostra esperienza agricola e commerciale pluridecennale a disposizione del mondo greco – commenta il direttore commerciale e terza generazione del gruppo ferrarese. Matteo Mazzoni -. Seguiremo in modo diretto tutte le fasi, dalla messa a dimora alla raccolta, fino agli stadi finali della commercializzazione, anche attraverso la presenza costante di risorse umane di Ferrara. Questo approccio è sempre stato fonte di grande fiducia per la grande distribuzione».

Questa è la modalità peculiare che il Gruppo ferrarese ha utilizzato anche in passato con altri prodotti e siti produttivi.

La campagna del kiwi verde greco inizierà intorno al 15 ottobre e terminerà alla fine di maggio. Quella del kiwi verde italiano comincerà i primi di novembre e durerà fino a giugno. “In Italia - aggiunge Mazzoni - alla campagna del verde affianchiamo quella del kiwi giallo Soreli, che si protrarrà sino a metà maggio”.

Dati i maggiori ettari messi a dimora negli ultimi anni e la buona produttività per pianta, quest’anno si attendono buoni volumi di prodotto greco, anche se con calibri inferiori alle annate precedenti. Il caldo dei mesi estivi ha però assicurato al kiwi ottime proprietà organolettiche.

La campagna del kiwi cileno, caratterizzata da difficoltà logistiche oltre che da pezzature medio-piccole, trova nella sua fase conclusiva un mercato libero da prodotto e quindi tonico.

Il Gruppo Mazzoni, noto da decenni come player primario nell’export europeo, negli ultimi anni sta incrementando la copertura sia dei mercati nazionali che extra nazionali con uno sviluppo dell’attività di esportazione verso Paesi d’oltremare. In quest’ottica - sottolinea Mazzoni - è stata di recente creata una figura ad hoc, votata ad incrementare l’internazionalizzazione oltre Europa, dunque con il compito di espandere ulteriormente e rafforzare l’attività del Gruppo nel mondo.

Anche il Gruppo Mazzoni sta affrontando la tempesta degli aumenti a doppia cifra di logistica, energia, imballaggi e materie prime. Matteo Mazzoni commenta in proposito: «Stiamo efficientando i nostri processi e le nostre operations ‘al millimetro’, attenti però a non compromettere i livelli qualitativi dei prodotti e del servizio».


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits