Un’agenda 2020 ricca di appuntamenti quella del Consorzio Vini Alto Adige che anche quest’anno partirà per un viaggio affascinante con l’obiettivo di far scoprire ad esperti, giornalisti di settore, appassionati e winelovers, le mille sfumature della sua produzione enologica.

Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra, Paesi Bassi, Italia, ma anche Stati Uniti, Russia, Cina e Giappone sono solo alcune delle tante mete che toccherà questo itinerario enoico grazie al quale sarà possibile degustare e conoscere la ricchezza enologica altoatesina. Un viaggio dal forte respiro internazionale senza dimenticare i tanti appuntamenti che si svolgeranno nella terra dove nascono e si producono questi vini: l’Alto Adige.

Il fitto calendario di eventi del Consorzio riflette la dinamicità e la spinta propulsiva di una realtà in costante crescita: il 2019 infatti si è chiuso con un fatturato di circa 280 milioni di euro e una produzione di circa 40 milioni di bottiglie di vino. Risultati importanti quelli del Consorzio Vini Alto Adige resi possibili dallo spirito di collaborazione e condivisione che unisce e caratterizza tutti gli attori della filiera.