Consorzio vini Alto Adige vola oltreconfine
Consorzio vini Alto Adige vola oltreconfine
- Information
Un’agenda 2020 ricca di appuntamenti quella del Consorzio Vini Alto Adige che anche quest’anno partirà per un viaggio affascinante con l’obiettivo di far scoprire ad esperti, giornalisti di settore, appassionati e winelovers, le mille sfumature della sua produzione enologica.
Germania, Austria, Svizzera, Inghilterra, Paesi Bassi, Italia, ma anche Stati Uniti, Russia, Cina e Giappone sono solo alcune delle tante mete che toccherà questo itinerario enoico grazie al quale sarà possibile degustare e conoscere la ricchezza enologica altoatesina. Un viaggio dal forte respiro internazionale senza dimenticare i tanti appuntamenti che si svolgeranno nella terra dove nascono e si producono questi vini: l’Alto Adige.
Il fitto calendario di eventi del Consorzio riflette la dinamicità e la spinta propulsiva di una realtà in costante crescita: il 2019 infatti si è chiuso con un fatturato di circa 280 milioni di euro e una produzione di circa 40 milioni di bottiglie di vino. Risultati importanti quelli del Consorzio Vini Alto Adige resi possibili dallo spirito di collaborazione e condivisione che unisce e caratterizza tutti gli attori della filiera.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.