Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago promuove le lunghe stagionature
Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago promuove le lunghe stagionature
- Information
Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago rafforza il suo percorso di promozione del formaggio Asiago puntando sulla valorizzazione delle nicchie emergenti e delle lunghe stagionature, espressione dell’alta qualità della dop veneto-trentina, insieme al mondo del vino con eventi d’alto profilo, nuovi progetti di promozione in Europa e la presenza qualificata al Vinitaly.
br>
Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago apre una stagione di valorizzazione delle nuove nicchie e delle più lunghe stagionature. Asiago dop Fresco Riserva, stagionato per oltre 40 giorni, Asiago dop a caglio vegetale, ritorno alla tradizione dedicato ai consumatori vegetariani e Asiago dop stagionato prodotto 100% naturale, senza lisozima in ognuna delle sue diverse età: dal Mezzano al Vecchio allo Stravecchio, sono le eccellenze che, nell’esperienza del pairing, trovano il perfetto abbinamento con vini super-premium e da collezione. Un percorso sensoriale che non ha mancato di emozionare, nel corso dell’esclusiva masterclass realizzata a Formaggio in Villa, la recente manifestazione dedicata alle produzioni casearie italiane svoltasi a Cittadella (Padova).
Dopo due anni di stop forzato, il Consorzio Tutela Formaggio Asiago torna a far incontrare Asiago dop e il mondo del vino anche in Europa, con la ripartenza del progetto “European Lifestyle: Taste Wonderfood” realizzato col Consorzio per la Tutela dei Vini della Valpolicella. Il programma triennale, del valore di 3,7 milioni di euro, svolgerà attività di promozione e informazione in Italia, Germania, Regno Unito, Repubblica Ceca e prenderà il via con la partecipazione alla prossima edizione del Prowein 2022.
Il progetto di promozione delle nicchie emergenti e delle lunghe stagionature prosegue con la presenza qualificata al Vinitaly, dal 10 al 13 aprile a Verona.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.