Il California Prune Board rafforza le relazioni commerciali a livello globale
Il California Prune Board rafforza le relazioni commerciali a livello globale
- Information
Il California prune board (Cpb) - che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California - prenderà parte alle più rilevanti fiere internazionali di settore, al fine di consolidare le relazioni con i partner commerciali di tutto il mondo.
br>
Nel corso del mese di febbraio, il Cpb presenterà la qualità premium delle prugne della California a Gulfood Dubai, la più grande fiera di riferimento per l’industria alimentare e delle bevande, che si terrà dal 20 al 24 febbraio 2023 presso il Dubai World Trade Centre. Lo stand di Cpb situato nel padiglione USA, sarà dedicato alla promozione della denominazione d’origine e del profilo nutrizionale delle prugne della California, nonché della loro versatilità d'uso come ingrediente e snack.
Nei frutteti di prugne di Sacramento e San Joaquin, i coltivatori si avvalgono delle più recenti ricerche e tecnologie per sfruttare l’energia solare, risparmiare acqua e ridurre gli sprechi. La catena di approvvigionamento più ampia, inoltre, si impegna ad impiegare all’interno dei processi produttivi fonti di energia rinnovabili, che consentono una riduzione delle emissioni di gas serra e dell'impatto ambientale. I coltivatori garantiscono ai dipendenti salari equi e condizioni di lavoro sicure, garantendo la continuità del settore affinché le generazioni future possano goderne e trarne beneficio.
Il mese di marzo vedrà il Cpb impegnato in numerose manifestazioni, come Foodex Japan a Tokyo dal 7 al 10 marzo 2023. Dal 20 al 22 marzo, Cpb sarà poi presente all’Ife di Londra e alla Chfa Now, a Vancouver dal 30 marzo al 2 aprile 2023.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.