Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ikea inaugura lo spazio mamma cult alle scuderie del Quirinale

Ikea inaugura lo spazio mamma cult alle scuderie del Quirinale
Ikea inaugura lo spazio mamma cult alle scuderie del Quirinale

Ikea inaugura lo spazio mamma cult alle scuderie del Quirinale

Information
Redazione

Giovedì scorso a Roma, alle Scuderie del Quirinale, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Picasso tra cubismo e classicismo 1915 – 1925”, è stato inaugurato il primo spazio Mamma Cult/Baby Pit-Stop promosso dall’Unicef Italia e dall’Associazione Culturae Italiae e realizzato grazie al sostegno di Ikea.

br>
Erano presenti Angelo Argento, Presidente dell’Associazione Culturae Italiae, Giacomo Guerrera, Presidente dell’Unicef Italia e Belen Frau l’Amministratrice Delegata Ikea Italia. Lo spazio Mamma Cult/Baby Pit-Stop è un ambiente sicuro e protetto in cui tutti i genitori che avranno necessità potranno fermarsi per cambiare, allattare e prendersi cura del proprio bambino.


“Con questo progetto, fortemente voluto dall'Unicef in collaborazione con Ikea, proviamo a lanciare un messaggio: allattare non è solo un privilegio delle mamme ma anche un diritto dei bambini che va garantito in tutti gli spazi pubblici a partire da quelli che promuovono e diffondono la cultura” - ha dichiarato Angelo Argento, Presidente dell’Associazione Culturae Italiae.

“I Baby Pit-Stop dell’UNICEF sono spazi idealmente dedicati a tutti i bambini del mondo e in cui tutte le mamme sono benvenute” – ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia. “Il Baby Pit Stop è tra le iniziative che come UNICEF Italia – nell’ambito del Programma “Ospedali e Comunità amici dei bambini” - realizziamo per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Il Mamma Cult/Baby Pit–Stop è un progetto che speriamo di replicare in tante realtà del nostro Paese in collaborazione con l’Associazione Culturae Italiae. Ringrazio le Scuderie del Quirinale, l’Associazione Culturae Italiae e IKEA per la realizzazione dello spazio. È importante che Musei e Biblioteche, luoghi di cultura per eccellenza e quindi di crescita formativa e culturale della persona, siano anche servizi attenti alle esigenze dei cittadini e, in particolare, delle famiglie.”

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits