I prossimi 15 e 16 gennaio Ibis salumi sarà presente al Marca di Bologna, la fiera nata per dare visibilità alla marca del distributore, ma che oggi guarda sempre più alle aziende produttive. Per l’azienda del Gruppo Cremonini sarà l’occasione per presentare ai principali stakeholder le novità di prodotto riguardanti la salumeria tradizionale, il libero servizio e gli snack.

Saranno in mostra per l’area della salumeria tradizionale le eccellenze premiate dalla Guida Salumi d’Italia de L’Espresso a marchio Ibis: Culatta di Busseto, Mortadella Bologna IGP Gran Ducato e Bresaola della Valtellina IGP.

Grazie all’acquisizione di uno stabilimento di produzione in Calabria, l’azienda presenterà anche una linea di eccellenze calabresi a marchio Montagna. Tra i prodotti: la ‘Nduja, la soppressata dolce e piccante, la salsiccia dolce e piccante, e il capocollo, oltre ad una linea di salumi di suino nero di Calabria, una pregiata razza autoctona allevata allo stato brado in questi territori.

Per quanto riguarda il libero servizio saranno presenti le linee di affettati a marchio Ibis e Corte Buona, e la più recente linea di Affettati piccoli e buoni, una linea di 4 referenze che si inserisce nel segmento merende: salumi affettati in vaschette dal piccolo formato (50 e 60 grammi), provenienti da filiere di allevamenti senza antibiotici dalla nascita, realizzati con conservanti di origine vegetale. La gamma comprende: prosciutto crudo, mini cotto, salame milano, mortadella.

Nel mondo degli snack, l’azienda presenterà due nuovi prodotti che andranno ad ampliare l’offerta dei sandwich gourmet a marchio Ibis: sandwich di pane integrale con ‘nduja, scamorza affumicata e funghi 160g e sandwich di pane integrale con prosciutto cotto, formaggio e tartufo 160g

Per quest’ultima referenza va segnalata l’attività di co-marketing con l’azienda Urbani Tartufi, il cui brand compare anche sull’etichetta.

Inoltre, verrà presentata la nuova linea vending che sarà composta da tre mini-panini e tre mini-focaccine da 100g con i seguenti gusti: prosciutto cotto e formaggio; prosciutto crudo e formaggio; salame Milano e formaggio.