I kiwi Zespri parlano italiano
I kiwi Zespri parlano italiano
- Information
E’ iniziata la commercializzazione dei kiwi Zespri Green di origine italiana, sia presso i grossisti che presso la grande distribuzione organizzata.
Rispetto allo scorso anno, si attende una commercializzazione superiore del 10%. Uno sforzo ambizioso, se si ricorda che gli standard qualitativi di Zespri® sono sempre elevatissimi e che quest’anno il raccolto è stimato inferiore del 20%.
I kiwi Zespri Green “made in Italy”, che saranno presenti sulle tavole degli italiani da qui a maggio – per un volume di commercializzazione che si stima attorno a 1,5 milioni di vassoi – vantano un grado brix e un residuo secco elevati; anche la pezzatura media è importante.
Diverse le confezioni studiate per i diversi canali: nel tradizionale, i kiwi Zespri® Green vengono proposti nei due formati, 10 chili sfuso e monostrato. Il consumatore che si reca presso la grande distribuzione può invece scegliere tra il Vassoio da 500 gr (4 frutti, il più diffuso); il Vassoio da 750 gr (8 frutti), ideale per i clienti dall’alta frequenza di consumo; il Vassoio da 250 gr (2 frutti), pensato sia per le piccole superfici di prossimità, che per i consumatori che desiderano un frutto di calibro sostenuto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.