Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Bracca Pineta: un nuovo anno di crescita

Gruppo Bracca Pineta: un nuovo anno di crescita
Gruppo Bracca Pineta: un nuovo anno di crescita

Gruppo Bracca Pineta: un nuovo anno di crescita

Information
Redazione

Dopo un 2015 eccellente con vendite cresciute del 15%, il Gruppo Bracca Pineta, azienda bergamasca leader nella produzione di acque minerali, si appresta a chiudere un altro anno in positivo.

Le vendite a fine 2016 raggiungeranno l’importante traguardo di 350 milioni di bottiglie, (380 milioni di litri), con un incremento rispetto all’anno precedente del 9%. Con un fatturato che si stima sarà pari a 35 milioni di euro, il Gruppo Bracca Pineta si porta alle spalle dei più grossi players multinazionali.
Un trend di crescita costante negli ultimi 5 anni, nonostante la stagnazione del mercato nazionale di riferimento, realizzato grazie alla qualità del servizio, alla propensione all’innovazione e all’attenzione all’ecosostenibilità. «Nel 2010 il nostro Gruppo produceva 206 milioni di pezzi, nel 2016 abbiamo raggiunto i 350milioni di pezzi, con un incremento annuo dell’11% e complessivo del 70% e vendite medie al giorno di 1milione e 400mila bottiglie. Questo a fronte di un mercato sostanzialmente stabile.

Tra i motivi dello sviluppo – spiega Luca Bordogna, amministratore delelgato del Gruppo - ci sono importanti accordi con alcune insegne della GDO e con private label, la riorganizzazione della rete di vendita, con potenziamento del Nord Est e l’investimento in nuove tecnologie con l’introduzione di nuovi formati e contenitori».
Il Gruppo opera nei principali canali di vendita: dalla GDO al discount all’HO.RE.CA al porta a porta con i cinque marchi “Bracca Antica Fonte”, “Bracca Nuova Fonte”, “Flavia”, “Pineta” e “Presolana”. Circa il 90% del business avviene in bottiglie in PET, il rimanente con il vetro. Ottimo l’andamento della bottiglia Bracca cl 75 dedicata al mercato della ristorazione: negli ultimi 12 mesi la presenza sulle tavole di ristoranti di questa bottiglia è cresciuta del 45% ed il trend positivo sta continuando.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits