Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

CiboCrudo registra una crescita del +125% in un anno

CiboCrudo registra una crescita del +125% in un anno
CiboCrudo registra una crescita del +125% in un anno

CiboCrudo registra una crescita del +125% in un anno

Information
Redazione

A un anno di distanza dal lancio della strategia di rebranding con una nuova visual identity e un restyling completo, CiboCrudo, brand italiano di cibo plant-based, biologico e lavorato a basse temperature, annuncia gli obiettivi di crescita ed espansione per il 2024.

/p>

L’azienda, nata nel 2011 da un piccolo imprenditore e acquisita nel 2022 da Neulabs, la prima piattaforma in Italia che acquista, crea e sviluppa brand direct-to-consumer a livello internazionale, oggi si rivolge a una clientela che cerca prodotti di alta qualità, biologici e vegetali. Il 2023 è stato chiuso con un fatturato di oltre 2 milioni di euro e con una crescita del 125% rispetto all’anno precedente.

I risultati sono stati raggiunti grazie anche all’espansione in Europa, che lo scorso anno ha visto l’apertura di nuovi mercati, in particolare Germania, Francia e Spagna. Ad oggi, i consumatori esteri pesano il 25% dei volumi di CiboCrudo ed entro fine anno è previsto, oltre al consolidamento della presenza nei Paesi già menzionati, l’arrivo del brand in Gran Bretagna e Stati Uniti.

Tra le novità di prodotto presentate, il successo maggiore è stato ottenuto dalle conserve: la linea di hummus, gli oli per condimento, tra cui l’olio di semi di lino spremuto a freddo e le composte di frutta senza zuccheri aggiunti. Nel corso del 2023 si è lavorato per ampliare l’offerta del segmento colazione, con l’ingresso anche del muesli proteico con frutta secca e del muesli ai frutti di bosco.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits