Si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Ecopackaging Awards: prima edizione del premio organizzato da Veronafiere e Bio&Consumi in occasione della nuova fiera B/Open, per premiare gli sforzi di chi crede e sviluppa nuovi pack green, ecosostenibili e dai design ricercati.

La Zerbinati è stata insignita del primo premio nella categoria piatti pronti con il pack di uno dei loro prodotti simbolo: i Burger’Z. Il restyling sul prodotto ha infatti portato all’adozione di una tipologia di confezione che riduce notevolmente l’impatto ambientale ed è in grado di esaltare al contempo le caratteristiche organolettiche del prodotto. Il piattino di plastica è stato sostituito con uno di cellulosa ecosostenibile e microondabile. È stato inoltre sensibilmente ridotto l’impatto della carta sul packaging, mantenendo lo stesso accattivante visual, ma risparmiando circa 4cm sullo scaffale: da qui l’arrivo del pack quadrato dalle cromie sempre più attraenti.

Già dallo scorso anno la Zerbinati si sta muovendo verso la riduzione dell’impatto della plastica sugli imballaggi, comunque già tutti pensati in ottica completamente riciclabile, in direzione quindi plastic free. Il cambiamento effettuato sull’imballo primario dei Burger’Z investirà presto anche zuppe, vellutate e contorni.