Henkel, solidi risultati nel primo trimestre nonostante il Covid-19
Henkel, solidi risultati nel primo trimestre nonostante il Covid-19
- Information
Nonostante l’emergenza sanitaria, il fatturato del gruppo Henkel è diminuito in termini nominali solo dello 0,8% e in termini organici dello 0,9%.
/p>
La divisione Adhesive Technologies ha sofferto il netto declino del settore automotive e dell’industria manifatturiera. L’andamento di Beauty Care è stato anch’esso negativo rispetto allo scorso anno, principalmente a causa della chiusura dei saloni di bellezza in numerosi Paesi. Le attività e i marchi al consumo hanno invece registrato un andamento sostanzialmente in linea a quello dello stesso trimestre dell’anno scorso. La forte domanda di detergenti per il bucato e l’igiene domestica ha invece sostenuto la divisione Laundry & Home Care, che ha visto crescere in modo rilevante il fatturato organico.
“Stiamo affrontando una situazione molto impegnativa. Siamo tuttavia riusciti a ottenere risultati molto soddisfacenti nel primo trimestre. La salute e la sicurezza dei dipendenti, dei clienti e dei partner è la nostra massima priorità in questa crisi. Fin dal primo momento abbiamo introdotto importanti misure di protezione e, al tempo stesso, abbiamo fatto tutto il possibile per portare avanti le attività e continuare a servire i nostri clienti. Abbiamo lanciato un piano globale di solidarietà con donazioni in prodotti e in denaro. Infine, sempre nel primo trimestre abbiamo avviato l’implementazione nella nostra nuova agenda strategica”, ha dichiarato Carsten Knobel, CEO di Henkel.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.