Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ha riaperto l’ipercoop Lungo Savio di Cesena

Ha riaperto l’ipercoop Lungo Savio di Cesena
Ha riaperto l’ipercoop Lungo Savio di Cesena

Ha riaperto l’ipercoop Lungo Savio di Cesena

Information
Fabio Massi

Ad un mese dalla emergenza che ha colpito la Romagna, l’ipercoop Lungo Savio di Cesena ha riacceso il 24 giugno scorso la sua insegna, grazie all’impegno degli oltre 100 lavoratori del negozio.

br>

Non tutte le infrastrutture del centro commerciale sono ancora agibili, pertanto per recarsi all’ipercoop Lungo Savio, soci e clienti potranno utilizzare il parcheggio sul piano strada – dotato di oltre un centinaio di posti per le autovetture – ed accedere dall’ingresso principale posto allo stesso livello; percorrendo poi il tratto della galleria commerciale appositamente segnalato, raggiungeranno l’area di vendita del negozio.

Per alcune settimane ancora l’area di vendita si estenderà su una superficie leggermente ridotta rispetto ai 4 mila metri quadri precedenti l’emergenza: tuttavia, grazie all’impegno della cooperativa, sono già a disposizione di socie e consumatori tutti i principali servizi. Inoltre, il negozio offre un percorso di spesa semplice e intuitivo, con una comunicazione chiara su prezzi e offerte, per assicurare la massima trasparenza e convenienza, e una gamma di articoli completa, ideale per la spesa settimanale.

È la piazza dell’ortofrutta –completamente ripristinata – ad accogliere la clientela, valorizzando che con i suoi puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” i prodotti della terra di vicina provenienza. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce che, riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.

Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta poi il banco assistito della pescheria, il banco assistito della gastronomia (che include anche una piccola selezione di produzioni gastronomiche di fornitori locali) e il reparto pane e pasticceria, che completa il percorso dei banchi presidiati da personale. Una fornita selezione di carni sarà disponibile ai banchi take away della macelleria, ed anche salumi e latticini saranno acquistabili nel nuovo banco dedicato al confezionato.

Addentrandosi nell’ipercoop i clienti incontrano due ampie scaffalature con prodotti dedicati ai “bisogni emergenti”: si va dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, e integratori alimentari – prima disponibili alla parafarmacia Coop, sita in galleria ma momentaneamente ancora chiusa al pubblico.

A disposizione di soci e consumatori anche la cantina dei vini, oltre allo spazio dedicato ai prodotti per gli animali domestici e il pet-care. Chiudono l’elenco dei reparti quello dedicato ai prodotti Multimedia, e quello per i prodotti surgelati. I clienti possono poi pagare la spesa in 9 casse tradizionali e 8 fai-da-te.

All’ipercoop Lungo Savio, infine, è possibile fare una pausa al banco Coop Caffè – dove poter consumare caffè e colazioni – e naturalmente saranno presenti il Punto di ascolto, insieme all’Ufficio soci e prestito sociale, con spazi idonei a garantire la piena privacy dei soci prestatori.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits