Guala Closures nomina Mauro Caneschi nuovo ceo del gruppo
Guala Closures nomina Mauro Caneschi nuovo ceo del gruppo
- Information
Guala Closures comunica che Gabriele Del Torchio, attuale Presidente e Amministratore delegato, rimarrà come Chairman del gruppo a partire da settembre 2023 mentre Mauro Caneschi entrerà a far parte di Guala Closures con il ruolo di Amministratore delegato.
br>
Mauro Caneschi proviene dal Gruppo Campari dove inizialmente ha guidato le Business Unit dell’Europa Meridionale, del Medio Oriente e dell’Africa (compreso il Global Travel Retail) prima di istituire e dirigere la divisione americana di Campari, la più grande del Gruppo. In precedenza, ha ricoperto posizioni senior di caratura internazionale in Heineken, Scottish &Newcastle e Danone Group. Caneschi vanta una grande esperienza nello sviluppo delle professionalità aziendali, nella creazione dei marchi, nell’espansione internazionale e nell’implementazione delle strategie di M&A. In particolare, ha competenze significative nei mercati di riferimento di Guala Closures e la capacità di integrare e sviluppare realtà internazionali complesse.
Le nomine di Presidente e Amministratore delegato fanno seguito a quelle di alcuni senior manager annunciate nel luglio 2023 - tra cui un nuovo CFO, l'Amministratore delegato di Labrenta e il Business development manager spirits.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.