La birra alla quinoa arriva ora anche in lattina
La birra alla quinoa arriva ora anche in lattina
- Information
Dalle Valli del Mezzano, ad Argenta (Fe) il "grano de oro", come veniva definita la quinoa dagli Inca e dai Maya, presso l'azienda agricola Tundo Sebastiano, si trasforma in una dissetante novità, la Birra alla quinoa a marchio Quin, ora anche in lattina.
br>
Questo pseudocereale, coltivato nel rispetto rigoroso dei protocolli della coltivazione biologica ha suggerito un’ampia gamma di prodotti, in linea alle tendenze salutistiche del mercato: dalla farina e dai chicchi, alla quinoa soffiata al cioccolato per la colazione, dalla pasta in vari formati a cracker e snack, fino alla quinoa birrificata, un prodotto unico e naturalmente senza glutine, come Quinoa Ipa e Quinoa Ale, dal profumo di luppolo e dal sapore bilanciato.
Il successo ottenuto tra appassionati e curiosi ha spinto l’azienda ad adottare un nuovo packaging, oggi in lattina da 33 cl per la versione Ipa e prossimamente anche nella versione Ale, attualmente ancora in bottiglia vetro da 50 cl.
Una scelta in linea con l’intento dell’azienta di garantire un prodotto orgogliosamente italiano, affidabile e di altissima qualità che, oltre ad avere eccellenti caratteristiche qualitative, sia anche eticamente sostenibile, frutto di un processo controllato e tracciato in tutte le sue fasi dalla coltivazione alla trasformazione in pasta, birra e altri derivati.
La birra di quinoa a marchio Quin è infatti ottenuta da quinoa integrale 100% biologica, offrendo un prodotto 100% made in Italy e senza glutine, quindi ideale per chi soffre di celiachia o intolleranza al glutine, per cui privato del piacere del consumo.
Fermentata, con gradazione alcolica di 5°% vol., dal colore giallo paglierino, velata, presenta sentori agrumati come lime e pompelmo, arricchiti da sentori fruttati come pesca e frutto della passione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.