Il Gruppo Teddy, uno dei protagonisti internazionali nel settore dell’abbigliamento,ha chiuso il 2022 con l’apertura di quasi 100 nuovi punti vendita dei suoi marchi Terranova, Calliope e Rinascimento. Grazie all’ulteriore sviluppo maturato, Teddy raggiunge oltre 800 negozi a livello globale, considerando i negozi diretti e quelli in franchising in conto vendita a marchio Terranova, Rinascimento e Calliope, a cui si devono aggiungere i 40 negozi della catena Rinascimento, gestita secondo la formula Fits You.

Le nuove aperture entro il 31/12/2022 sono state 91 in 24 nazioni in tutto il mondo con focus sull’Est Europa e il Medio Oriente fino a spaziare verso Kirghizistan e Filippine. Il 2022 ha segnato l’ingresso di Teddy in Iraq a Baghdad con Terranova e Calliope e di quest’ultimo brand negli Emirati Arabi Uniti a Dubai. Altri paesi di espansione per i marchi Teddy sono stati Bulgaria, Polonia, Serbia, Slovacchia, Bielorussia, Libano e Giordania. In Italia lo sviluppo ha riguardato in particolare il Centro e il Sud con nuove aperture a Bologna. Modena, Roma, Messina, Palermo e Catania. Da rilevare l’operazione che è stata fatta a Reggio Calabria con un nuovo punto vendita di circa 1.300 mq che ha dato nuova vita allo storico roof garden.

Da rilevare nel 2022 il contributo alla crescita della rete vendita di Teddy di Rinascimento - il marchio made in Italy del gruppo - che lo scorso anno è decisamente andato oltre i 100 negozi, considerando sia i negozi diretti e in franchising che i negozi gestiti tramite la formula Fits You, basata su una stretta collaborazione con l’affiliato e la possibilità di aprire negozi di piccole dimensioni con un investimento contenuto. Rinascimento nel 2022 è stata premiato anche come “Insegna dell’anno - Abbigliamento donna”.