Gruppo Salov verso una filiale diretta a Shangai
Gruppo Salov verso una filiale diretta a Shangai
- Information
Il Gruppo Salov, che opera nel campo dell’olio in Italia con un fatturato di circa 300 milioni di euro, aprirà ad inizio 2020 una filiale Filippo Berio in Cina a Shangai, un altro importante passo nella direzione di un consolidamento dello sviluppo internazionale e della crescita dell’azienda in mercati ancora vergini come quello orientale.
/p>
La decisa apertura della Cina a modelli di consumo occidentale, la crescita della ricchezza e la nascita di una nuova ed esigente classe media, rendono questo paese un grande mercato con potenziali enormi di sviluppo per i prodotti stranieri.
Salov ha contribuito nella sua storia all’esportazione e alla diffusione dell’immagine internazionale dell’olio extra vergine di oliva italiano, tanto che l’export rappresenta oggi per l’azienda il 65% del fatturato. Presente in 5 continenti, in oltre 75 Paesi, l’azienda vanta una capillare presenza diretta mondiale: sono state infatti costituite la Salov North America, prima consociata estera del gruppo, la Filippo Berio UK, la Filippo Berio RU in Russia e nel 2019 è stata aperta la filiale diretta Filippo Berio a San Paolo in Brasile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.