Gruppo Miroglio: il retail diventa 4.0
Gruppo Miroglio: il retail diventa 4.0
- Information
Miroglio Fashion, società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio che crea e commercializza 11 brand tra cui Motivi, Oltre, Elena Mirò e Fiorella Rubino e con oltre 1.
00 negozi monomarca, lancia una serie di progetti tecnologicamente avanzati per migliorare efficienza e performance del retail. In sintesi si tratta di:
- Casse intelligenti: sviluppato in partnership con Oracle, il Progetto XStore è un nuovo software per il punto vendita, che prevede la sostituzione su tutta la rete internazionale - 1.100 punti vendita tra negozi a gestione diretta e partner - del software di negozio, con attivazione di nuove modalità di integrazione tra negozi fisici e con il canale online.
- RFID sulla catena di negozi Fiorella Rubino: Il progetto prevede l’introduzione di un sistema di tracciatura dei prodotti a livello di singolo item tramite etichettatura con chip RFID. Il sistema, che permette l’identificazione di ogni singolo capo con lettura a distanza, consente di snellire i passaggi di gestione della merce in-store e di ottenere precisioni inventariali elevate, con benefici su tutta la catena logistica e i processi multicanale e con impatti positivi sulle vendite.
- Il “borsino”: Sviluppato in collaborazione con Evopricing e l’Università di Torino, questo progetto riguarda un nuovo processo integrato di riassortimento dal magazzino centrale e movimentazione tra negozi: una sorta di “borsino”, che combina dati quantitativi e sensibilità del personale di vendita, sfruttandone la capacità predittiva.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.