Gruppo Lillo: prosegue la crescita dei ricavi e del patrimonio netto
Gruppo Lillo: prosegue la crescita dei ricavi e del patrimonio netto
- Information
Lillo, holding della famiglia Podini di Bolzano, a cui fanno capo, come attività principali, Md – che opera nella gdo, e Dedagroup – attiva nel mondo dell’Information Technology - chiude il 2022 con ricavi a quota 3,7 miliardi di euro ed una marginalità lorda che si attesta a 202,17 milioni di euro, confermandosi anche con questo esercizio tra i principali gruppi italiani.
br>
In particolare Md, tra i leader del segmento discount, ha chiuso il 2022 con una quota di mercato del 15,5%, ed un fatturato di 3,3 miliardi, in crescita dell’11% sul 2021.
In forte sviluppo anche la seconda attività industriale del gruppo grazie a Dedagroup, polo di aggregazione delle eccellenze del software italiane, che nel 2022 ha registrato una crescita del 9,25% superando i 317 milioni di fatturato, con la marginalità operativa lorda che supera i 36 milioni di euro.
I piani di sviluppo per il 2023, traguardano una ulteriore spinta alla crescita del fatturato che punta ad avvicinarsi alla soglia dei 4 miliardi di euro, grazie ad una politica di forti investimenti e ad una visione imprenditoriale di grande respiro basata su solidi principi etici che da oltre 100 anni contraddistinguono il percorso imprenditoriale e personale della famiglia.
«A questo proposito, - commenta la Presidente Lillo, Maria Luisa Podini – accanto ai brillanti risultati, in esecuzione del progetto pluriennale di riassetto partecipativo nella Holding, l’assemblea degli azionisti ha approvato all’unanimità l’adozione di un nuovo statuto sociale, finalizzato a rafforzare la guida della famiglia al vertice del gruppo».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.