Gruppo Apofruit sigla accordo con Gullino
Gruppo Apofruit sigla accordo con Gullino
- Information
È stato sottoscritto un accordo tra il Gruppo Apofruit che ha sede a Cesena (oltre 4.
00 soci produttori nelle regioni italiane a maggiore vocazione ortofrutticola) e una delle principali imprese ortofrutticole delle aree di Piemonte e Lazio: l’azienda Gullino per la commercializzazione del bio.
L’intera produzione biologica della Gullino, che consistente principalmente in mele e kiwi, verrà commercializzata dal Gruppo Apofruit attraverso Canova, la società controllata specializzata nel settore delle produzioni biologiche. Anche i prodotti della Gullino, dunque, beneficeranno del network Canova, ossia Canova Francia, Canova Spagna oltreché le due filiali italiane Vivitoscano e Viviromano.
Inoltre, verranno poste in futuro le basi per l’inserimento di altre produzioni biologiche e biodinamiche della Gullino come pesche e nettarine. Attualmente l’azienda piemontese produce 150 ettari di mele e 120 ettari di kiwi secondo i disciplinari delle colture biologiche e biodinamiche.
Apofruit avrà in gestione, per l’anno in corso, 5mila tonnellate di prodotto con l’obiettivo di triplicarle nel giro di tre anni. Canova commercializza 40 mila tonnellate di bio, che rappresentano un terzo del fatturato del Gruppo (330 milioni di euro annui) e ha un rapporto diretto con oltre 800 produttori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.