Gros Maestri del fresco ha deciso anche quest’anno di sostenere la Maratona di Fondazione Telethon con due prodotti speciali della linea “Pensieri Dolcissimi Gros”, in vendita in tutti i supermercati Gros e sul sito www.gros.it: i “biscotti al cioccolato” e i “biscotti latte e miele”, al soli 2,99 euro a confezione. L’intero importo verrà devoluto alla ricerca contro le malattie genetiche rare.

Si tratta di progetto interamente dedicato al sociale, che ogni anno sostiene almeno due campagne a favore della ricerca scientifica e che ha già ottenuto risultati notevoli, grazie alla collaborazione dei soci e della clientela, ad esempio proprio in collaborazione con Telethon, lo scorso anno, e in collaborazione con Fondazione Heal, per la ricerca in Neuro-Oncologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

La missione Telethon è una vera impresa collettiva dove ogni sostenitore, cittadino, azienda, associazione, istituzione si impegna per mantenere la promessa fatta ai pazienti: finanziare la ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare per trovare cure, dare diagnosi certe, migliorare la vita di chi vive con queste patologie. Dal 1990, Fondazione Telethon ha finanziato 2.804 progetti con 1.676 ricercatori coinvolti e un investimento complessivo in ricerca biomedica di più di 623 milioni di euro.