Aldi rinnova per il quinto anno consecutivo il suo impegno a sostegno delle persone in difficoltà, partecipando alla 26esima edizione della Giornata nazionale della colletta alimentare organizzata da Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Sabato 26 novembre, infatti, nei 109 punti vendita italiani Aldi, i clienti potranno contribuire ad un importante gesto di solidarietà donando alle persone più fragili beni di prima necessità e prodotti a lunga conservazione come tonno e carne in scatola, verdure in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, e alimenti per l’infanzia. I clienti potranno contare anche sul supporto di Banco Alimentare, che per l’occasione, ha previsto la presenza di moltissimi volontari per supportare la raccolta delle donazioni.

Da marzo 2018 a settembre 2022, ALDI ha donato 1.631 tonnellate di prodotti attraverso l’attivazione delle donazioni nelle proprie filiali e oltre 113 tonnellate provenienti dalle donazioni dei clienti durante le precedenti edizioni della Giornata nazionale della colletta alimentare, per un totale di 3.488.000 pasti. Quest’anno Aldi ha deciso di sostenere direttamente la Colletta Alimentare, a fianco dei propri clienti, donando a Banco Alimentare un contributo economico pari a € 3.000.