Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Granarolo si rafforza nel mondo yogurt e latti fermentati con il lancio del kefir

Granarolo si rafforza nel mondo yogurt e latti fermentati con il lancio del kefir
Granarolo si rafforza nel mondo yogurt e latti fermentati con il lancio del kefir

Granarolo si rafforza nel mondo yogurt e latti fermentati con il lancio del kefir

Information
Redazione

Granarolo lancia il kefir, un prodotto fino ad oggi inedito nel portafoglio del Gruppo, già disponibile sul mercato dal 19 aprile.

br>

Il Kefir Granarolo presenta caratteristiche distintive rispetto a quanto presente oggi sul mercato italiano nel comparto: fatto in Italia con latte 100% italiano prodotto dai soci-allevatori della filiera Granarolo; con un packaging sostenibile costituito da una bottiglia da 500g fatta con il 25% di plastica riciclabile (R-Pet).

Il kefir è un latte fermentato di origine caucasica, il suo nome deriva dalla parola turca keif che significa “sentirsi bene”. Nell’ultimo anno il mercato del kefir ha registrato una forte crescita, con una variazione rispetto lo scorso anno del +61% a volume e del +69% a valore nel mercato italiano.

La gamma è composta dai seguenti gusti: bianco naturale, fonte di calcio, ricco di proteine, senza lattosio; multifrutti, fonte di proteine, senza lattosio e senza glutine; fragola, fonte di proteine, senza lattosio e senza glutine; bianco Naturale con posizionamento più funzionale, addizionato di vitamina B6 e D, che contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario, e con lattoferrina da latte vaccino, una glicoproteina contenuta naturalmente nel latte.

Grazie alle confezioni rispettose dell’ambiente, la gamma Granarolo Kefir è in coerenza con #bontàresponsabile, il piano strategico di lungo periodo che, agendo sulla leva dell’innovazione, focalizza l’impegno del Gruppo sui temi della sostenibilità per l’oggi e per il futuro. Il marchio #bontàresponsabile è anche un segno grafico rappresentato su tutte le confezioni della nuova gamma: un quadrifoglio costruito facendo perno sulla “G” del logo Granarolo dove ogni foglia identifica uno dei 4 pilastri della sostenibilità Granarolo: qualità garantita di filiera italiana del latte; benessere animale certificato; progetti di sostegno per comunità vicine e lontane; riduzione di plastica, CO2 e sprechi alimentari.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits