Envy, la stagione si chiude con un boom di vendite
Envy, la stagione si chiude con un boom di vendite
- Information
Sarà ricordata come una stagione di grande successo quella che si è appena conclusa per envy, mela club coltivata e commercializzata dai Consorzi altoatesini Vog e Vip.
Grazie ad un quantitativo a disposizione decisamente superiore rispetto alle passate stagioni e al supporto di una campagna di comunicazione consumer di ottimo impatto, le vendite hanno fatto un notevole balzo in avanti, pari al 50%.
Commercializzata prevalentemente in Italia sia nel canale all’ingrosso che in Gdo, la mela envy è apprezzata anche all’estero, soprattutto in Scandinavia, Germania e Spagna.
Quest’anno per la prima volta è stata attivata una campagna di comunicazione rivolta direttamente al consumatore finale, che ha fornito una spinta decisiva al successo delle vendite.
Incoraggianti anche i numeri del nuovo canale Instagram @melaenvy, che ha raggiunto 2.4 milioni di utenti e oltre 12.5 milioni di impression. L'attività social ha consentito di creare una community di grande valore e ricettività, attraverso il racconto dei punti forti del prodotto e delle sue opportunità di consumo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.