Granarolo rafforza l’impegno in sostenibilità
Granarolo rafforza l’impegno in sostenibilità
- Information
Granarolo si pone tre obiettivi per il 2019-2021 legati al 12° goal di sviluppo sostenibile: benessere animale, riduzione della plastica e iniziativa anti-spreco in sinergia con istituzioni e consumatori.
br>
Il primo ha lo scopo di raggiungere un punteggio minimo di 70/100 di benessere animale per tutte le stalle della filiera Granarolo-Granlatte già certificate, accompagnato da una più attenta gestione dell'uso dei farmaci finalizzata alla riduzione degli stessi e alla migliore efficacia terapeutica.
Il secondo obiettivo, invece, punta alla riduzione della plastica: -3.787 t di CO2 eq. in 3 anni corrispondente all’illuminazione annua di una città di 54.726 abitanti. Tra le azioni che verranno messe in atto, riduzione drastica del peso degli imballaggi primari e secondari e uso di plastica riciclata sulle bottiglie di latte e sulle confezioni dei formaggi.
Il terzo, infine, prevede un piano anti-spreco su latte e latticini lavorando in sinergia con istituzioni, clienti e consumatori. Obiettivo a cui ambire insieme è -10% di resi da mercato italiano (stimando in 123.000 tonnellate il reso da mercato di latte e latticini freschi in Italia) che corrispondono a -1.400 t di CO2 eq cioè all’illuminazione annua di una città con circa 20.000 abitanti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.