Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Grana Padano supporta il Festival del Cammino

Grana Padano supporta il Festival del Cammino
Grana Padano supporta il Festival del Cammino

Grana Padano supporta il Festival del Cammino

Information
Redazione

Nel 1135 la storia del Grana Padano iniziò nell’abbazia cistercense di Chiaravalle, alle porte di Milano.

E lì, ancora oggi, consolida il legame tra il suo territorio e il prodotto a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo, con 4.932.996 forme prodotte nel 2018 e 3.217.074 già lavorate nei primi sette mesi del 2019 e con 1.938.328 forme destinate lo scorso anno all’export.

Domenica 22 settembre Grana Padano Dop sarà tra i promotori del Festival del Cammino, un percorso di sei chilometri con partenza ed arrivo all’Abbazia, che dalle 14 porterà i partecipanti all’interno del Parco Agricolo Sud, dove saranno illustrati vari luoghi, dal Parco della Vettabbia al Depuratore di Nosedo e Nocetum.

Dopo una merenda con il formaggio Dop e prodotti dei monaci, esperti della Cooperativa Koinè guideranno la visita all’Abbazia, soffermandosi in particolare nella chiesa, nel chiostro e nell’edificio dell’antico mulino.

La manifestazione è una tappa del progetto “Cogita et Labora. Sulle orme dei cistercensi”, promosso da Abbazia di Chiaravalle, Consorzio Tutela Grana Padano, Parco Agricolo Sud Milano e Koinè cooperativa sociale onlus ed invita a camminare all’insegna del benessere andando alla scoperta del territorio.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits