Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gragnano diventa Consorzio di Tutela

Gragnano diventa Consorzio di Tutela
Gragnano diventa Consorzio di Tutela

Gragnano diventa Consorzio di Tutela

Information
Fabio Massi

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 18 gennaio 2019, il Consorzio Gragnano Città della Pasta che riunisce 14 produttori diventa formalmente un Consorzio di Tutela.

/p>

Si tratta di una realtà produttiva che realizza ogni giorno, in un territorio di meno di 15 kmq, 3.500 quintali di pasta Igp, pari a 3 milioni di piatti, di cui più del 75% destinati all’estero.

Il boom dei prodotti italiani degli ultimi anni ha visto il Consorzio segnare un aumento del fatturato del 7,2% nel biennio 2016/2017, con un trend positivo continuato anche nel 2018. Dati che mettono oggi Gragnano all’11° posto tra le Dop e le Igp nazionali, a valore. I 300 milioni di fatturato totale dei soci del Consorzio si ripartiscono tra piccole realtà artigianali e top player del mercato.

«La pubblicazione in Gazzetta che riconosce ufficialmente il Consorzio darà nuovo impulso alla nostra attività – ha dichiarato Massimo Menna, presidente del Consorzio – Questo importante risultato è un grande stimolo a lavorare sempre di più per la valorizzazione della Pasta di Gragnano e della Città della Pasta sia in Italia che all’estero».

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits