Goldplast chiude il 2016 a più 5,5%
Goldplast chiude il 2016 a più 5,5%
- Information
Prosegue il successo che sta segnando la storia di Goldplast – azienda italiana specializzata nella ideazione, produzione e commercializzazione di articoli per la tavola di alta qualità.
L’azienda, infatti, chiude il 2016 con un fatturato netto di 33.4 milioni di euro, con una crescita del 5.5% rispetto all’anno precedente, in tutti i mercati e le categorie di prodotto. Un trend positivo che il Gruppo registra da oltre 10 anni, spinto negli ultimi 12 mesi dagli eventi chiave che hanno segnato la svolta dell’azienda: l’ingresso di primari investitori internazionali nel capitale sociale e l’acquisizione della tecnologia brevettata per il soffiaggio dei polimeri.
A conferma del buon stato di salute di Goldplast, l’andamento del 2016 è stato caratterizzato dalla crescita del margine operativo lordo del 20%, da investimenti strutturali di circa 2 milioni di euro e da un importante cash flow di 2.7 milioni di euro*, grazie ad un’efficace ed attenta gestione del capitale circolante.
Nel corso del 2016 il Gruppo ha anche finalizzato la strategia di Gruppo Route2022, che è stata avviata e presentata agli Stakeholders, parallelamente alla nuova corporate identity: la nuova immagine coordinata, con un nuovo logo elegante e moderno, la ridefinizione dei valori aziendali e dell’ambition hanno delineato la nuova espressione dell’eccellenza italiana nel mondo che GOLDPLAST vuole rappresentare attraverso lo stile, la qualità e il design dei suoi prodotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.