Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Generix Group: nuovo Chief Technical Officer

Generix Group: nuovo Chief Technical Officer
Generix Group: nuovo Chief Technical Officer

Generix Group: nuovo Chief Technical Officer

Information
Redazione

Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni per la supply chain, annuncia la nomina di Thomas Gentils a Chief Technical Officer (CTO) di Gruppo e l’inserimento nel Comitato Esecutivo.

Tra i suoi obiettivi: definire la strategia tecnologica, guidare lo sviluppo e le attività R&D dell'azienda - in stretta collaborazione con i product manager - e implementare nuovi prodotti e servizi in SaaS. Thomas Gentils mette le sue competenze tecniche e manageriali al servizio di grandi aziende da circa 20 anni.

Gentils ha una doppia laurea in Change Management per Centri d’Ingegneria presso l’École des Hautes Études Commerciales di Parigi e presso il Politecnico di Orléans. Ha iniziato la sua carriera a Schlumberger come Responsabile Ricerca & Sviluppo. Nel 2004 è entrato in Gemalto (gruppo Thalès) in qualità di Responsabile della divisione R&D, dove si è occupato dello sviluppo dei pagamenti di nuova generazione su numerosi progetti, tra cui quelli per l’Inghilterra, il Giappone ed il Canada. In seguito ha lavorato per 5 anni in Nagravision, come Responsabile Sviluppo per l'accesso condizionale (PayTV) e l’anti-pirateria, ed ha quindi proseguito all'interno del Gruppo per Kudelski, come Direttore dello Sviluppo e membro del Comitato di Direzione. Qui ha guidato il team di sviluppo con sede a Parigi e contribuito alla creazione della struttura di progettazione software a Bangalore in India. Nell’ambito della digitalizzazione media, ha dato impulso allo sviluppo del concetto di agilità all'interno dei suoi team e lavorato con giganti quali Google, Canal+ e Netflix.

In Generix Group da settembre 2019, è responsabile del software engineering per il gruppo: alla testa di un team di 200 ingegneri localizzati in Francia e in Nord America, guida tutte le evoluzioni prodotto, i nuovi sviluppi e l’R&D di Gruppo (tra cui spiccano, in particolare, i progetti legati ai Big Data). È inoltre responsabile della sicurezza informatica del Gruppo, in collaborazione con la Direzione Sistemi informativi.


       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI