Generix Group: nuovo Chief Technical Officer
Generix Group: nuovo Chief Technical Officer
- Information
Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni per la supply chain, annuncia la nomina di Thomas Gentils a Chief Technical Officer (CTO) di Gruppo e l’inserimento nel Comitato Esecutivo.
Tra i suoi obiettivi: definire la strategia tecnologica, guidare lo sviluppo e le attività R&D dell'azienda - in stretta collaborazione con i product manager - e implementare nuovi prodotti e servizi in SaaS. Thomas Gentils mette le sue competenze tecniche e manageriali al servizio di grandi aziende da circa 20 anni.
Gentils ha una doppia laurea in Change Management per Centri d’Ingegneria presso l’École des Hautes Études Commerciales di Parigi e presso il Politecnico di Orléans. Ha iniziato la sua carriera a Schlumberger come Responsabile Ricerca & Sviluppo. Nel 2004 è entrato in Gemalto (gruppo Thalès) in qualità di Responsabile della divisione R&D, dove si è occupato dello sviluppo dei pagamenti di nuova generazione su numerosi progetti, tra cui quelli per l’Inghilterra, il Giappone ed il Canada. In seguito ha lavorato per 5 anni in Nagravision, come Responsabile Sviluppo per l'accesso condizionale (PayTV) e l’anti-pirateria, ed ha quindi proseguito all'interno del Gruppo per Kudelski, come Direttore dello Sviluppo e membro del Comitato di Direzione. Qui ha guidato il team di sviluppo con sede a Parigi e contribuito alla creazione della struttura di progettazione software a Bangalore in India. Nell’ambito della digitalizzazione media, ha dato impulso allo sviluppo del concetto di agilità all'interno dei suoi team e lavorato con giganti quali Google, Canal+ e Netflix.
In Generix Group da settembre 2019, è responsabile del software engineering per il gruppo: alla testa di un team di 200 ingegneri localizzati in Francia e in Nord America, guida tutte le evoluzioni prodotto, i nuovi sviluppi e l’R&D di Gruppo (tra cui spiccano, in particolare, i progetti legati ai Big Data). È inoltre responsabile della sicurezza informatica del Gruppo, in collaborazione con la Direzione Sistemi informativi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.