Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni SaaS collaborative per la supply chain, è stato riconosciuto da Gartner per il secondo anno consecutivo ed incluso nel 2020 Magic Quadrant for Warehouse Management Systems (WMS). È stato inoltre riconosciuto per la completezza di visione e la capacità di esecuzione.

L’annuncio convalida l’attenzione posta dall’azienda alla capacità di affiancare tutte le parti in gioco nella filiera logistica, aiutandole a raggiungere l'eccellenza operativa e ad adottare le migliori pratiche di collaborazione disponibili in ambito supply chain, pratiche più che mai messe al banco di prova dalla situazione originatasi per effetto del Covid-19.

Con la sua soluzione Generix WMS, Generix Group supporta in modo completo la complessità che è tipica dell’integrazione con sistemi sofisticati e altamente automatizzati. La soluzione è facilmente scalabile fino a magazzini di livello 4 e 5, dove l'automazione e la robotica sono fattori chiavi per i clienti che mirano agli obiettivi di produttività e resilienza. Ad esempio, dopo il successo del progetto-pilota negli Stati Uniti, Generix Group insieme a Locus Robotics sta lanciando in tutta Europa soluzioni per l’automazione magazzino che includono gli innovativi robot mobili autonomi (AMR) di Locus.