Frescobaldi, il fatturato 2015 supera i 95 milioni di euro
Frescobaldi, il fatturato 2015 supera i 95 milioni di euro
- Information
Gruppo vitivinicolo toscano Marchesi Frescobaldi, celebre in tutto il mondo per i prestigiosi vini di qualità, ha registrato nel 2015 un fatturato di oltre 95 mln di euro, grazie all’ottima performance del comparto vino in Italia (+8,7%) e nei mercati esteri (+12,6%): dati significativi che dimostrano la forza dei brand del gruppo e l’attenzione crescente verso i vini di qualità.
L’estero cresce del 12,6%, trascinato da mercati tradizionali come
USA (+21%), Canada (+27%) , ma anche grazie all’ Asia (+26,2%). La quota dell’export è del 69%, con una crescita dovuta in gran parte ai vini di alta gamma: conferma che il comparto vitivinicolo italiano continua ad attrarre i consumatori stranieri, per i quali ha sempre grande importanza il valore del brand, ma anche il fascino del territorio. Le bottiglie prodotte dalle diverse società del Gruppo sono ad oggi 10,7 milioni, commercializzate in circa 90 paesi.
A livello reddituale Frescobaldi si aspetta risultati oltre il 34% del fatturato. Come nel passato, il Gruppo continua a credere negli investimenti che nel 2015 raggiungono la cifra di oltre 11 milioni di euro, impiegati nell’ammodernamento e rafforzamento della struttura produttiva, dei vigneti e degli impianti sempre più all’avanguardia: l’obiettivo è quello di produrre vini di qualità sempre maggiore e puntare sull’alta gamma, sostenuta da progetti di lungo termine che mirano a costruire il valore di ciascuna delle marche del Gruppo (Frescobaldi, Luce della Vite, Ornellaia e Masseto, Attems).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.